Su un solo decoder, il nuovo servizio “CanalsatDSL” proporrà circa 80 canali televisivi, un collegamento Internet ADSL a 512 kilobits/sec. e cinque ore di comunicazioni telefoniche locali gratuite all’anno, il tutto per 25,90 euro al mese.
La prima soluzione combinata di televisione, Internet e telefono, detta “triple play”, era stata lanciata lo scorso dicembre da Free.
Dopo Marsiglia, CanalsatDSL, sarà disponibile a Parigi e nell’Hauts-de-Seine, prima di essere estesa agli altri grossi dipartimenti francesi, nel corso del 2004.
“La televisione via ADSL è un’opportunità per confermare la nostra posizione di leader della televisione a pagamento in Francia”, ha commentato Isabelle Parize, direttore generale aggiunto del gruppo Canal+.
Sempre secondo Isabelle, l’ADSL permetterà a Canal+ di aumentare la penetrazione del suo pacchetto digitale nelle città in cui la ricezione via satellite è ancora difficoltosa.
“Nelle città, la nostra penetrazione è debole, intorno al 3%, quando la media nazionale è pari all’11%”, ha aggiunto Isabelle Parize.
Canal+ prevede 75.000 sottoscrizioni a CanalsatDSL entro la fine del 2004.