Home
Google acquista Measure Map

20 Febbraio 2006

Google acquista Measure Map

di

Il colosso di Mountain View ha deciso di inglobare il servizio di statistica specializzato nell´analisi del traffico dei blog. Probabilmente questo servizio entrerà a far parte di Google Analytics

Il motore di ricerca americano più famoso al mondo è sempre a caccia di novità e acquisizioni, con lo scopo di accontentare un numero sempre maggiore di utenza e allargare la propria offerta di programmi, già di per sé molto ampia.

Questa volta Google ha deciso di acquistare Measure Map, servizio di statistica ancora in fase beta privata, specializzato nell´analisi del traffico dei blog e di tutto quello che succede al loro interno.

Questo servizio, che ha già riscosso un vivo successo da parte degli appassionati di novità in campo di applicazioni per il blogging, è accessibile tramite invito.

A dare l´annuncio ufficiale dell´acquisizione è stato Jeffrey Veen, membro del team di Measure Map, direttamente sul blog del colosso americano di Mountain View.

Measure Map entrerà probabilmente a far parte di Google Analytics, il noto servizio di statistiche di Google, venendo integrato al suo interno oppure utilizzato per svolgere funzioni parallele.

Per quanto riguarda il lato puramente economico, non sono stati registrati dati precisi sulla cifra pagata dal motore di ricerca, benché alcune indiscrezioni affermino che il passaggio sarebbe avvenuto per una somma che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di dollari.

Il gigante di Mountain View ha deciso, così, di continuare a stupire e proseguire nella scalata verso un successo, di per sé già ottenuto in molti settori.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.