Google Calendar, il software di Mountain View per la gestione di calendari online, dispone di una nuova piccola soluzione applicativa che permette la sincronizzazione con Microsoft Outlook. Google Calendar Sync, come riporta la stessa pagina web ufficiale correlata, è in grado di sincronizzare in modalità bi-direzionale Calendar con Outlook.
Ogni appuntamento, in pratica, sarà aggiornato sia sul proprio pc che sulla piattaforma online. Non mancano elementi di personalizzazione che consentono di variare le dinamiche di operatività. L’unico difetto, per il momento, è che la sincronizzazione può essere effettuata solo con il proprio Google Calendar principale – e non con i secondari – ma è già prevista qualche novità al riguardo nelle versioni future.
Il software, una volta istallato, viene caricato nel system tray in attesa della sincronizzazione che viene effettuata normalmente ogni 2 ore. Dopo ogni aggiornamento, volendo, si può procedere con l’accesso online alla piattaforma di Calendar e una successiva (ulteriore) sincronizzazione con il proprio cellulare.