I più letti, i più venduti
Il 2024 nel mondo marketing e business si chiude sicuramente all’insegna dell’intelligenza artificiale, che poi è la nota con cui si aprirà il 2025.
Questo però è semmai il momento di mettere al sicuro i fondamentali, acquisire le conoscenze che servono, prepararsi bene per dare il meglio anche con il nuovo strumento di lavoro che cambia molto, ma non le basi della professione.
Gli articoli più visti e i libri Apogeo più venduti nel 2024 possono essere un buon punto di partenza. Seguici!
I libri più letti del 2024
1. Pensa e arricchisci te stesso, di Napoleon Hill
Se i pensieri sono cose, si possono scambiare idee come se fossero oggetti e così accrescere le possibilità di raggiungere un risultato prefissato. Questa mentalità va coltivata e preservata dalle spinte distruttive che vengono dai mali del nostro tempo: il pregiudizio, la guerra, la povertà, lo scoraggiamento, l’egoismo, la paura.
Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso
2. Educazione finanziaria, di Parliamo di investimenti
In un mondo governato da cambiamenti repentini e imprevedibili, un’alfabetizzazione finanziaria di base è necessaria per chiunque voglia fare tesoro di capitali, piccoli o grandi, e puntare a un futuro più ricco e sereno. Un punto di riferimento per scoprire i temi finanziari.
Parliamo di investimenti, Educazione finanziaria
3. L’uomo più ricco di Babilonia, di George Samuel Clason
Un libro senza tempo per imparare a diventare ricchi. L‘uomo più ricco di Babilonia è la più importante opera di finanza personale mai scritta, capace di influenzare profondamente imprenditori di successo come Tony Robbins, Dave Ramsey, Suze Orman e molti altri.
George Samuel Clason, L’uomo più ricco di Babilonia
4. Come essere persuasivi e avere successo, di Dale Carnegie
Le persone hanno in primis paura di morire; e poi di parlare in pubblico. Dale Carnegie, maestro del public speaking, insegna a essere persuasivi di fronte a una platea, acquisendo la sicurezza emotiva per vivere senza timore un momento tanto temuto nelle carriere e nelle vite di molti.
Dale Carnegie, Come essere persuasivi e avere successo
5. Ti insegno come diventare ricco, di Ramit Sethi
Tutti vorremmo sapere come risparmiare e investire, senza rinunciare alle cose che amiamo. In questo libro best seller del New York Times e del Wall Street Journal, tradotto in venti lingue, l’esperto di finanza personale Ramit Sethi illustra i trucchi e le strategie per vivere nel benessere gestendo al meglio il denaro.
Ramit Sethi, Ti insegno come diventare ricco
Gli articoli più letti del 2024
1. Con i prompt giusti ChatGPT diventa (assistente) dietista
Il buon uso delle intelligenze artificiali generative di tendenza passa dall’avere chiaro l’obiettivo e dal curare i prompt con cui rivolgersi al chatbot.
2. Come l’emotional marketing parla ai nostri cuori
Niente è più prezioso delle relazioni positive che sappiamo costruire, soprattutto se parliamo a un pubblico mentre facciamo emotional marketing.
3. “Contenuto e distribuzione”: il marketing su Meta visto da Enrico Marchetto
Un’intervista senza filtro sul nuovo approccio al brand building di Facebook e sul senso di farsi scrivere i post social dall’intelligenza artificiale.
4. Organizzare i documenti per il lavoro in team
I sistemi di archiviazione dei file e delle informazioni per il lavoro di gruppo ci aiutano se li usiamo al giusto livello di attenzione e di dettaglio.
5. Prezzi competitivi: 8 tattiche per renderli perfetti
I modi migliori per tenere i prezzi dei tuoi prodotti al livello giusto per farti guadagnare e al tempo stesso sostenere la concorrenza.