Home
Office 2007 senza attivazione, praticamente un minorato

21 Novembre 2006

Office 2007 senza attivazione, praticamente un minorato

di

La suite Microsoft, grazie al Reduced Functionality Mode, lancia il guanto di sfida alla pirateria

Microsoft ha confermato che il nuovo Office 2007 disporrà di una soluzione anti-pirateria denominata «Reduced Functionality Mode». In pratica, senza una corretta procedura di attivazione online, gli utenti subiranno un buon numero di restrizioni d’uso. Non potranno infatti: creare nuovi documenti, modificare quelli già esistenti e salvare su hard disk.

Un giro di vite che in qualche modo si profila come evoluzione dei sistemi già presenti su Windows Xp e Office 2003. Ma che la testata Ars Technica considera negativamente, dato che in passato la piattaforma di riconoscimento, anche in presenza di copie legittime, ha dimostrato di fare confusione.

Inoltre, bisogna ricordare che anche Windows Vista disporrà di una soluzione analoga, capace di limitare l’accesso online e la gestione degli applicativi in bundle. A questo punto l’attivazione online o telefonica sarà fondamentale per non incorrere in alcun problema.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.