Home
Yahoo! continua a crescere: utili per 16,4 milioni di dollari nel primo trimestre ’99

19 Aprile 1999

Yahoo! continua a crescere: utili per 16,4 milioni di dollari nel primo trimestre ’99

di

Yahoo!, uno dei pochi siti Internet a realizzare utili, cresce ancora e triplica il suo giro d'affari

Yahoo!, uno dei pochi siti Internet a realizzare utili, continua a registrare incassi record. I dati, diffusi dalla società, riguardati il primo trimestre del ’99, rivelano che il giro d’affari è triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso passando dai 30 milioni di dollari del primo trimestre del ’98 agli 86 del ’99. Gli utili salgono a 16,4 milioni di dollari. L’anno scorso si erano attestati intorno ad un valore vicino ai 3 milioni di dollari.

Se si contabilizzano le cifre spese nelle acquisizioni operate in questo inizio d’anno (Geocities, Broadcast.com, ecc.), gli utili salgono a 25 milioni di dollari.

Yahoo! continua ad essere anche il sito preferito dal mercato pubblicitario. Tra i 100 più importanti inserzionisti dell’anno scorso, 91 hanno deciso di rinnovare il contratto pubblicitario. Secondo molti analisti il successo di Yahoo! è da ricercare anche negli accordi stipulati con molti costruttori di computer. Due milioni di PC con un accesso diretto a Yahoo! tramite il browser preinstallato saranno venduti nel corso del 1999.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.