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Livio Milanesio

Livio Milanesio
  • Big spender alla ricerca di partner creativi Articolo

    Big spender alla ricerca di partner creativi

    (Pubblicato il 17 Novembre 2008) Dallo Iab Forum arriva una buona notizia: nonostante la crisi finanziaria, c'è molto ottimismo tra i grandi investitori della pubblicità nazionale rispetto al mercato online. C'è ottimismo, ma non ci sono ancora i budget. Mancano le figure professionali, mancano le idee, manca la cultura del digitale
  • Giocare alla realtà Articolo

    Giocare alla realtà

    (Pubblicato il 23 Ottobre 2008) Nella Rete la realtà ha una forma sfumata, mutevole, spesso inconsistente. Per questo la Rete è diventata la casa di un certo tipo di attività che usano la realtà come campo da gioco. Avventure di cui i partecipanti ricostruiscono i confini poco per volta
  • Il sentiero dell’azienda che diventa interattiva Articolo

    Il sentiero dell’azienda che diventa interattiva

    (Pubblicato il 29 Settembre 2008) Ascoltare i propri clienti, mettere loro a disposizione strumenti con i quali interagire con l'azienda è un mantra che nell'epoca del Web 2.0 ci si sente ripetere spesso. Ma è così semplice dialogare? Per una azienda tradizionale la conversione all'interazione dev'essere graduale e consapevole
  • Primo giorno di vita Articolo

    Primo giorno di vita

    (Pubblicato il 27 Agosto 2008) Settembre è alle porte. Migliaia di giovani creativi cominceranno a sciamare verso il loro futuro professionale, assediando le agenzie, i luoghi desiderati di lavoro, dove cominciare la propria temeraria avventura
  • L’amore nel segno del web 2.0 Articolo

    L’amore nel segno del web 2.0

    (Pubblicato il 13 Agosto 2008) Agosto, mese di avventure. Ecco le risorse che la rete di nuova generazione mette a disposizione del nerd incallito. Perché per fare colpo servono qualifiche intriganti, frasi ad effetto, argomenti inoppugnabili e un po' di sana fuffa
  • Non tutti amano iPhone Articolo

    Non tutti amano iPhone

    (Pubblicato il 30 Luglio 2008) Il nuovo, indubitabile successo di Apple rischia di far storcere il naso al tradizionale zoccolo duro dei Mac User. La cui storia affonda in materiali, design ed esperienze esclusive. Storia di una torre d'avorio e del tasto Mela che non c'è più
  • Come oggi, quindici anni fa Articolo

    Come oggi, quindici anni fa

    (Pubblicato il 22 Luglio 2008) Come eravamo. Di quando il modem non era di serie, 16 megabyte di Ram erano tanti, il sito web costava un tanto a pagina e configurare la casella di posta elettronica era un'impresa da specialisti. C'era la Tariffa Urbana a Tempo, ricordate?
  • YouTube, la verità, gli elefanti e altra gente che si dà da fare Articolo

    YouTube, la verità, gli elefanti e altra gente che si dà da fare

    (Pubblicato il 16 Luglio 2008) Il motto "broadcast yourself" è realtà o solo un mito della Rete? Scavando tra i video più popolari del servizio si scopre che i filmati amatoriali sono pochi, mentre dominano le produzioni professionali e ben finanziate. Un po' poco per mandare in pensione tecnici e creativi
  • Ted Talks, idee che merita diffondere Articolo

    Ted Talks, idee che merita diffondere

    (Pubblicato il 01 Luglio 2008) Una delle più prestigiose conferenze sulle idee che stanno cambiando il mondo è completamente disponibile online. Qualche suggerimento per passare una serata in compagnia di menti brillanti, nuovi stimoli e connessioni intriganti
  • Le piccole emozioni dei siti inutili Articolo

    Le piccole emozioni dei siti inutili

    (Pubblicato il 14 Maggio 2008) Collezione di angoli della Rete che non servono a niente, ma toccano il cuore
  • I poteri segreti della newsletter Articolo

    I poteri segreti della newsletter

    (Pubblicato il 06 Maggio 2008) Considerata, a volte, la Cenerentola della comunicazione nel web, nel 2008 questa forma di relazione con il pubblico nasconde ancora numerose potenzialità inespresse
  • Tre videogamer in cerca d’autore Articolo

    Tre videogamer in cerca d’autore

    (Pubblicato il 28 Aprile 2008) Chi sono i giocatori di videogame? Che cosa pensano, che cosa sognano quando stanno incollati davanti al mionitor? Tre personaggi della narrativa contemporanea si svelano