Home

Vincenzo Cosenza

Vincenzo Cosenza, laurea in Economia e Commercio e Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si è occupato di marketing e pubbliche relazioni per Microsoft Italia ed è stato il responsabile della sede romana di Digital PR (WPP). Oggi è social media strategist e responsabile di BlogMeter. L’attività di ricerca e la pratica quotidiana nel campo della comunicazione sui social media, lo hanno condotto alla creazione del primo Osservatorio Facebook italiano e della Mappa Mondiale dei Social Network. Potete trovarlo online, sul suo blog: http://vincos.it.
Vincenzo Cosenza
  • Social Media: è tempo di misurare / 4 Articolo

    Social Media: è tempo di misurare / 4

    (Pubblicato il 01 Marzo 2012) I media sociali portano pericoli e grandi opportunità, solo che le aziende legate ai vecchi sistemi di misurazione non sanno andare oltre una percezione confusa di ciò che hanno davanti.
  • Social Media: è tempo di misurare / 3 Articolo

    Social Media: è tempo di misurare / 3

    (Pubblicato il 27 Febbraio 2012) Le aziende che inquadrano il marketing sui media sociali come una conseguenza della crisi, destinata prima o poi a rientrare, non hanno colto la portata dei cambiamenti in corso.
  • Social media: è tempo di misurare / 2 Articolo

    Social media: è tempo di misurare / 2

    (Pubblicato il 23 Febbraio 2012) Tra le imprese che considerano a pieno titolo i social media nella gestione delle loro attività di marketing e quelle in fase di transizione, presto verrà raggiunta una consistente maggioranza.
  • Social media: è tempo di misurare Articolo

    Social media: è tempo di misurare

    (Pubblicato il 22 Febbraio 2012) Il valore dei media sociali come strumento di misura dell'efficacia della comunicazione e del marketing ha raggiunto la massa critica e sempre più aziende ne diventano consapevoli.