Home

Vincenzo Cosenza

Vincenzo Cosenza è Chief Marketing Office di Buzzoole. In precedenza è stato PR Manager in Microsoft Italia e poi responsabile delle sedi romane di Digital PR e Blogmeter. È conosciuto per le analisi e gli approfondimenti sui temi del marketing e della tecnologia. Ha collaborato con la RAI e diverse testate giornalistiche. Il suo blog è un punto di riferimento per professionisti del marketing e ospita il primo osservatorio sui social media in Italia e la mappa dei social network nel mondo.

Contatta l'autore

Vincenzo Cosenza
  • Marketing Aumentato – Copertina Libro

    Marketing Aumentato

    Guida ai nuovi scenari del martech

    28,30

    41,89€ -32%

    23,66

    24,90€ -5%

    16,99

  • Voglio imparare a fare una strategia di marketing basata sui dati Articolo

    Voglio imparare a fare una strategia di marketing basata sui dati

    (Pubblicato il 25 Giugno 2021) L’intuito e l’esperienza contano ancora per capire il mercato e aprire conversazioni con i clienti; a questo però va aggiunto per forza un contributo, sempre più significativo e importante, da parte dell’analisi scientifica delle informazioni a disposizione. È l’epoca del Marketing Aumentato.
  • 5 risposte su… capire meglio il marketing aumentato Articolo

    5 risposte su… capire meglio il marketing aumentato

    (Pubblicato il 25 Gennaio 2021) È finito il tempo dei Mad Men, la gente di marketing che decideva affidandosi soltanto alle proprie sensazioni ed esperienze, sorseggiando un buon cocktail, al limite contando su qualche ricerca di mercato.
  • Che cos’è il marketing aumentato Articolo

    Che cos’è il marketing aumentato

    (Pubblicato il 07 Gennaio 2021) Per un "consumatore aumentato", più accorto nelle decisioni di acquisto grazie all'utilizzo delle tecnologie di rete, serve un marketing più avanti di quello tradizionale.
  • Social Media: è tempo di misurare / 4 Articolo

    Social Media: è tempo di misurare / 4

    (Pubblicato il 01 Marzo 2012) I media sociali portano pericoli e grandi opportunità, solo che le aziende legate ai vecchi sistemi di misurazione non sanno andare oltre una percezione confusa di ciò che hanno davanti.
  • Social Media: è tempo di misurare / 3 Articolo

    Social Media: è tempo di misurare / 3

    (Pubblicato il 27 Febbraio 2012) Le aziende che inquadrano il marketing sui media sociali come una conseguenza della crisi, destinata prima o poi a rientrare, non hanno colto la portata dei cambiamenti in corso.
  • Social media: è tempo di misurare / 2 Articolo

    Social media: è tempo di misurare / 2

    (Pubblicato il 23 Febbraio 2012) Tra le imprese che considerano a pieno titolo i social media nella gestione delle loro attività di marketing e quelle in fase di transizione, presto verrà raggiunta una consistente maggioranza.
  • Social media: è tempo di misurare Articolo

    Social media: è tempo di misurare

    (Pubblicato il 22 Febbraio 2012) Il valore dei media sociali come strumento di misura dell'efficacia della comunicazione e del marketing ha raggiunto la massa critica e sempre più aziende ne diventano consapevoli.