Home
Microsoft pensa a soluzioni gratuite per l’ufficio

09 Ottobre 2006

Microsoft pensa a soluzioni gratuite per l’ufficio

di

Per rispondere all'assalto di Google, l'azienda di Redmond starebbe preparando due versioni di Word ed Excel gratuite, da utilizzare online

L’agenzia stampa Reuters ha rivelato che Microsoft potrebbe lanciare, a breve, versioni online gratuite di Word ed Excel, prelevate da Works. Si tratterebbe quindi di una contro-mossa per fronteggiare l’espansione di Google, che con Spreadsheets e Writely sta esplorando le potenzialità dei client software.

Il sostentamento sarebbe affidato agli introiti pubblicitari, un po’ come avviene su una delle piattaforme più gettonate del momento, ovvero ThinkFree. Allo stesso tempo bisogna considerare che una strategia di questo genere permetterebbe di calmierare il fenomeno della pirateria nei nuovi mercati emergenti, dove 100 dollari per una suite business sono comunque troppi.

«Stiamo proprio pensando a nuovi modelli di business, basati sulla pubblicità, su nuovi metodi di pagamento e sistemi di distribuzione alternativi», ha dichiarato Alan Yates, general manager di Microsoft.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.