Home
Nasce una copertina: Machine Learning con Python

11 Aprile 2017

Nasce una copertina: Machine Learning con Python

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita si fa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori di raccontarci il percorso che porta a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Oggi Idee di copertina si arricchisce di Machine Learning con Python, creazione di Laura Pittaccio.

Machine Learning con Python

All’inizio la condizione base per questa copertina avrebbe dovuto essere in qualche modo la presenza del simbolo di Python, due serpenti intrecciati.

Ho iniziato pensando al caduceo di Mercurio (senza confonderlo con il bastone di Esculapio) e però ho capito di voler cambiare direzione.

Ho considerato allora la natura di questo software, open source, di supporto a tante attività per la sua natura di linguaggio di programmazione. Per associazione sono arrivata alla capacità organizzativa di un terreno coltivato, un terrazzamento monocolturale a risaia, che comunicasse quindi organizzazione, efficienza ma anche necessità da risolvere e lavoro.

Da qui sono giunta rapidamente alla versione definitiva, dove intorno al soggetto principale appare anche una distesa di circuiti integrati che, rappresentati in forma volutamente organica, richiamano anche sentieri agricoli, o piante.

Machine Learning con Python

Sul terreno di Python germoglia l’apprendimento cibernetico.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.