Da qualche giorno Poste Italiane è entrata ufficialmente nel mercato mobile con l’attivazione di PosteMobile. Il nuovo carrier si distingue rispetto ai competitor per una serie di servizi a valore aggiunto, come la gestione di operazioni su BancoPosta e carta Postepay. Inoltre, dal 2008 sarà possibile pagare i bollettini postali e inviare telegrammi semplicemente utilizzando l’utenza mobile.
«Il cliente PosteMobile potrà mantenere il proprio numero di telefono o decidere di ottenerne uno nuovo con il prefisso dedicato 3771», si legge sul comunicato ufficiale di Poste Italiane.
«L’offerta commerciale di PosteMobile è semplice e conveniente: prevede tre piani tariffari, senza scatto alla risposta. Con Tutti, una tariffa unica per le chiamate verso PosteMobile e gli altri operatori; Con Noi una tariffa molto vantaggiosa per le chiamate e gli sms diretti verso numeri PosteMobile; Con Tutti Premium, ancora più vantaggiosa, pensata per chi lega la propria SIM PosteMobile alla propria Postepay o al conto BancoPosta. Alle tre proposte è possibile affiancare gratuitamente l’opzione Con Te, creata per parlare con un altro numero PosteMobile senza più preoccuparsi dei costi», continua il documento.